Attualità - 27 maggio 2022, 17:24

Santa Margherita Ligure, ritorna il Tributo Carlo Riva (Video)

Appuntamento dal 1 al 5 giugno

Santa Margherita Ligure, ritorna il Tributo Carlo Riva (Video)

Santa Margherita Ligure, patria della Dolce Vita e della nautica da diporto, ospita anche quest’anno il Tributo Carlo Riva. L’evento dedicato ai motoscafi Riva d’Epoca è giunto alla sua quarta edizione e vuole celebrare il brand Riva per i 180 anni dalla nascita del Cantiere, i 60 dalla presentazione dell’Aquarama ed i 100 anni dalla nascita dell’Ing. Riva.

 

Gianni Berrino, Assessore Turismo e Grandi Eventi Regione Liguria commenta: “Quando si nomina Riva non si può non pensare a quei favolosi motoscafi in mogano degli anni ’60 sinonimo di stile ed eleganza tipici italiani e quindi unici al mondo. La Liguria non può che essere la location ideale per un raduno dei Riva: cinque giorni che, sono certo, attireranno nel Tigullio un numero altissimo di appassionati, turisti o semplici curiosi di vedere da vicino questi gioielli sull’acqua”.

 

Per tutta la durata dell’evento, dal 1 al 5 giugno, il villaggio accoglienza allestito in Calata Porto a Santa Margherita Ligure darà la possibilità di ammirare le imbarcazioni, una trentina in tutto. 

 

“L’altra metà del mare degli sport nautici è rappresentata dal motoscafo che condivide con la vela il fascino delle attività praticate sullo specchio marino – commenta l’assessore allo sport di Regione Liguria Simona Ferro –quando parliamo di motoscafi non possiamo che fare riferimento a quello più iconico che è un’eccellenza nazionale sinonimo di fascino e di bellezza, ma soprattutto di meccanica perfetta: il Riva. Questo IV tributo al grandissimo Carlo Riva è più che un evento e si trasforma in un'autentica celebrazione del mito e del made in italy che vedremo dal 2 al 5 giugno sfilare e gareggiare sulle nostre acque”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU