Politica - 27 maggio 2022, 14:53

Balneari, Lupi: “Un risultato di buon senso”

La risposta alle critiche della Meloni: “Noi ci candidiamo a governare ed è necessario prendere decisioni”

Balneari, Lupi: “Un risultato di buon senso”

L’onorevole Maurizio Lupi, in visita a Genova per la campagna elettorale, ha commentato positivamente il risulto ottenuto ieri dal Parlamento sulle concessioni balneari che dal primo gennaio 2024 dovranno essere assegnate in base alle gare. L’accordo raggiunto dalla maggioranza prevede inoltre di rimandare ai decreti attuativi del governo la “definizione di criteri uniformi per la quantificazione dell'indennizzo da riconoscere al concessionario uscente, posto a carico del concessionario subentrante”.  

“Quando si governa bisogna dimostrare responsabilità e il contributo che il centrodestra e il governo hanno dato credo sia un buon risultato, di buon senso che tiene conto della specificità dei balneari italiani”, commenta Lupi.

Tra le voci contrarie all’accordo c’è Giorgia Meloni. Lupi però manda un messaggio chiaro alla leader di Fratelli d’Italia in vista anche delle elezioni politiche in programma il prossimo anno: il centrodestra oltre a essere unito deve presentarsi alla chiamata alle urne del 2023 con l’obiettivo di governare il Paese:

“E’ un buon accordo anche perché eravamo di fronte ad una sentenza del consiglio di stato. Quando si è all’opposizione si fa bene a fare l’opposizione ma quando si governa bisogna prendere le decisioni - dice Lupi - Ricordo a tutti noi, compreso il centrodestra, che noi ci candidiamo a governare e per governare il Paese bisogna ritornare alla responsabilità, alla serietà e concretezza”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU