Deserta la gara per il locale in salita Superiore della Noce. Ecco il nuovo bando del Municipio VIII per la concessione di sei anni, che riguarda l’assegnazione di un locale a uso associativo, che si trova in salita Superiore della Noce 41 rosso.
Si riprova a individuare un soggetto che sviluppi azioni positive sul territorio. Per questo verrà dato in concessione il locale pubblico, dove realizzare attività, iniziative e progetti di utilità e innovazione in campo sportivo, ludico-ricreativo, culturale, sociale, educativo, destinati alla cittadinanza e alla realtà territoriale in cui l’immobile è situato. Il locale viene concesso nelle condizioni di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con l’avvertenza che al concessionario farà capo la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché gli eventuali interventi sugli impianti, per l’adeguamento degli stessi alle vigenti norme tecniche e norme in materia di sicurezza, di prevenzione incendi e di abbattimento delle barriere architettoniche.
Il nuovo bando avviene perché la prima gara, che aveva scadenza il 29 aprile, pur avendo ricevuto tre offerte, è stata dichiarata deserta, per la mancata validità delle stesse: un concorrente ha fatto pervenire il plico al protocollo dell’ente oltre il termine perentorio previsto dal bando, mentre gli altri due concorrenti sono risultati non possedere tutti i requisiti richiesti.
Si è quindi ritenuto opportuno procedere all’espletamento di una nuova procedura. La data entro la quale occorre presentare tutta la documentazione necessaria è mercoledì 10 giugno alle 12. Le associazioni e gli enti senza scopo di lucro interessati dovranno far pervenire in un plico chiuso, quanto richiesto. Dopo questa data non sarà più possibile accedere al bando. Il canone annuo è fissato in 90.884 euro, non soggetto a ribasso in sede di gara. Nel periodo di utilizzo dell’immobile rimangono a carico del concessionario le spese per le utenze e per i relativi allacci (a titolo esemplificativo: per acqua potabile, energia elettrica e gas, riscaldamento e acqua calda sanitaria, telefono e reti dati) e le eventuali spese condominiali.
Possono presentare domanda di assegnazione le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, gli enti del terzo settore, senza fini di lucro e i raggruppamenti temporanei.
Qualora la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria dichiari per l’immobile l’esistenza di vincoli, dovrà anche essere richiesta l’autorizzazione al rilascio della concessione e all’esecuzione degli eventuali interventi proposti dal concorrente, nell’ambito del progetto presentato. La concessione e l’eventuale esecuzione degli interventi saranno condizionate al rilascio dell’autorizzazione stessa. Al concessionario farà capo anche l’esecuzione degli eventuali interventi necessari a rendere i locali idonei agli usi specifici attinenti all’attività svolta. Questo l’indirizzo al quale presentare l’offerta: Comune di Genova - Archivio Generale e Protocollo - presso Auditorium del ‘Matitone’ - Via di Francia, 1 - 16149 Genova. Occorre riportare la dicitura ‘Gara per l’assegnazione in concessione ad uso associativo del locale di Civica proprietà sito in Salita Superiore della Noce 41r - Genova’ e recare esternamente i seguenti dati del concorrente: denominazione o ragione sociale, indirizzo, ed indirizzo di posta elettronica e Pec (se posseduta) cui inviare le comunicazioni relative alla presente procedura. Il bando completo e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito municipale: www.comune.genova.it/municipioVIII, nella sezione informazioni e servizi bandi e gare. Per ogni altra informazione consultare il link: http://www.comune.genova.it/.../approvazione-nuovo-bando.






