- 01 giugno 2022, 09:43

Truffe sentimentali e informatiche: fermato un altro indagato, un 30enne nigeriano rintracciato su un aereo proveniente da Istanbul

L'uomo è stato bloccato presso l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa

Proseguono le indagini del Comando Provinciale carabinieri di Savona nell'ambito dell'operazione "Money Laundering". 

Ieri sera i militari del Nucleo Investigativo, coadiuvati da personale della Polizia di Frontiera, presso l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, hanno rintracciato su un aereo proveniente da Istanbul (Turchia) il ricercato K.F.E., 30enne nigeriano, residente in provincia di Savona e richiedente asilo politico. 

L'uomo è tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Savona il 4 aprile, poiché indagato per i reati di associazione per delinquere e riciclaggio internazionale di denaro provento delle truffe nigeriane on-line, in particolare quelle “sentimentali” e “man in the middle”, associandolo al carcere di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

All'atto del fermo sono state sequestrate varie carte di credito che aveva con se, due cellulari e documentazione finanziaria. L’indagato odierno, il 3 maggio scorso, all'atto dell’esecuzione dell’operazione si era reso irreperibile dal suo domicilio nella Val Bormida. Il fermato è stato pertanto messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Redazione