Sport - 06 giugno 2022, 12:03

Subbuteo, due giovani genovesi staccano il pass per i Mondiali di Roma

Samuele Bignardi e Tommaso Sani convocati in Nazionale per la World Cup

Due under 12 genovesi parteciperanno ai campionati mondiali di Calcio da Tavolo, la versione evoluta del Subbuteo. La notizia è arrivata dopo l'ultimo aggiornamento della classifica nazionale e la conferma è stata data ai diretti interessati dalla Federazione. I mondiali avranno luogo a Roma dal 16 al 18 settembre nel Teatro 1 di Cinecittà World.

Samuele Bignardi e Tommaso Sani vista la posizione di vertice nel ranking italiano, grazie ai tornei nazionali vinti, vanno di diritto a rappresentare la maglia azzurra per la Coppa del Mondo insieme a due portoghesi, Guilherme Santos, Gabriel Bento, 2 greci, Maximos Di Maggio, Apollon Dimakeas, un belga Jean Demey, ed uno spagnolo, Manuele Munoz Reguera. Ma ci sono ancora possibilità poiché i ragazzi che faranno parte della spedizione azzurra saranno sei. In attesa dei campionati italiani che andranno in scena a metà mese, c’è tempo per sperare di vedere qualche altro ragazzo dei Rebels di Carignano con la maglia azzurra. Soddisfazione, ovviamente, è stata espressa dal presidente del Club, Massimo Bozzano.

"Samuele e Tommaso sono due gioiellini di un grande gruppo di appassionati del calcio da tavolo. Nel nostro Club ce ne sono una ventina. Possiamo dire, al momento, che con i nostri ragazzi siamo il fiore all’occhiello d’Italia. E non è escluso che possa arrivare ancora qualche chiamata per la Nazionale".

"Sarà una bellissima esperienza per i nostri ragazzi - commenta Luca Bignardi direttore sportivo del Club di Carignano che segue i ragazzi ogni settimana negli allenamenti - e ritengo che si possano togliere delle belle soddisfazioni. Ora bisogna continuare ad allenarsi".

Massimiliano Bordoni