/ Sport

Sport | 06 giugno 2022, 12:03

Subbuteo, due giovani genovesi staccano il pass per i Mondiali di Roma

Samuele Bignardi e Tommaso Sani convocati in Nazionale per la World Cup

Subbuteo, due giovani genovesi staccano il pass per i Mondiali di Roma

Due under 12 genovesi parteciperanno ai campionati mondiali di Calcio da Tavolo, la versione evoluta del Subbuteo. La notizia è arrivata dopo l'ultimo aggiornamento della classifica nazionale e la conferma è stata data ai diretti interessati dalla Federazione. I mondiali avranno luogo a Roma dal 16 al 18 settembre nel Teatro 1 di Cinecittà World.

Samuele Bignardi e Tommaso Sani vista la posizione di vertice nel ranking italiano, grazie ai tornei nazionali vinti, vanno di diritto a rappresentare la maglia azzurra per la Coppa del Mondo insieme a due portoghesi, Guilherme Santos, Gabriel Bento, 2 greci, Maximos Di Maggio, Apollon Dimakeas, un belga Jean Demey, ed uno spagnolo, Manuele Munoz Reguera. Ma ci sono ancora possibilità poiché i ragazzi che faranno parte della spedizione azzurra saranno sei. In attesa dei campionati italiani che andranno in scena a metà mese, c’è tempo per sperare di vedere qualche altro ragazzo dei Rebels di Carignano con la maglia azzurra. Soddisfazione, ovviamente, è stata espressa dal presidente del Club, Massimo Bozzano.

"Samuele e Tommaso sono due gioiellini di un grande gruppo di appassionati del calcio da tavolo. Nel nostro Club ce ne sono una ventina. Possiamo dire, al momento, che con i nostri ragazzi siamo il fiore all’occhiello d’Italia. E non è escluso che possa arrivare ancora qualche chiamata per la Nazionale".

"Sarà una bellissima esperienza per i nostri ragazzi - commenta Luca Bignardi direttore sportivo del Club di Carignano che segue i ragazzi ogni settimana negli allenamenti - e ritengo che si possano togliere delle belle soddisfazioni. Ora bisogna continuare ad allenarsi".

Massimiliano Bordoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium