Politica - 06 giugno 2022, 10:34

"Pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia" , 300 delegati all'Assemblea Cgil Genova dell'8 giugno a Sestri Ponente

Appuntamento per l' 8 giugno alle ore 9 presso il Teatro Verdi di Piazza Oriani 9. L’assemblea sarà introdotta da Igor Magni Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova

"Pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia" , 300 delegati all'Assemblea Cgil Genova dell'8 giugno a Sestri Ponente

"Trecento delegate e delegati di posti di lavoro, pensionate, pensionati e cittadini parteciperanno all’assemblea pubblica organizzata dalla Cgil di Genova per mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 9 presso il Teatro Verdi di Piazza Oriani 9 sui temi della pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia. L’assemblea precede la grande manifestazione nazionale prevista per il 18 giugno a Roma.

Per la Cgil è il momento delle scelte- fa sapere il Sindacato- e di agire sui temi della guerra, contro la quale si deve cessare il fuoco e costruire la pace attraverso il negoziato, del lavoro, che anche quando c’è spesso non garantisce una vita dignitosa, della giustizia sociale con l’attenzione ai redditi più bassi e a chi è in maggiore difficoltà.

Occorre combattere la precarietà sempre più dilagante ed agire sui salari: mentre l’inflazione galoppa i salari sono fermi al palo e non vengono rinnovati i contratti. L’assemblea di mercoledì sarà pubblica e aperta a quanti, studenti, associazioni e rappresentanti della società civile, vorranno discutere le proposte della Cgil per un futuro diverso, migliore, che tuteli i redditi dei più poveri, di chi un lavoro ce l’ha o di chi lo sta cercando, delle pensionate e dei pensionati e di tutti coloro che hanno il diritto ad un futuro migliore. L’assemblea sarà introdotta da Igor Magni Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova. A seguire gli interventi del mondo dell’associazionismo, dei delegati e delegate Cgil, dei pensionati. Le conclusioni saranno affidate a Gianna Fracassi Segretaria Nazionale Cgil". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU