Politica - 06 giugno 2022, 17:33

Viabilità, Sanna (PD): “Basta rinvii per la riapertura della SS35 dei Giovi, servono tempi certi sulla fine dei lavori e ristori per i commercianti”

“Occorre trovare soluzioni in breve tempo e tempi certi di riapertura, senza ulteriori annunci e rinvii,

Viabilità, Sanna (PD): “Basta rinvii per la riapertura della SS35 dei Giovi, servono tempi certi sulla fine dei lavori e ristori per i commercianti”

“Basta con annunci di riaperture e puntuali rinvii, per la SS35 dei Giovi, chiusa da Marzo 2021, serve un ripristino della viabilità in tempi certi e ristori a tutte quelle attività commerciali e quei cittadini che si trovano in una valle divisa a metà e raggiungibile solo percorrendo l’A7: autostrada che versa in condizioni drammatiche e dove ogni giorno si creano code chilometriche e ore d’attesa”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna tornando sulla chiusura della strada statale dei Giovi.

“Ho presentato due interrogazioni - prosegue Sanna -  in cui chiedevo alla Giunta di farsi da tramite con Anas al fine di accelerare i lavori di messa in sicurezza, ottenere l’esenzione dal pedaggio in attesa del ripristino della statale, e ristori per i commercianti. Purtroppo però, al netto dei solleciti, i passi avanti sono stati parziali e non sufficienti, per non parlare della totale caduta nel vuoto sulla richiesta dei ristori. A pagarne le conseguenze, però, sono i cittadini e buona parte del tessuto socio-economico della Valle Scrivia”.

“Occorre - conclude il consigliere regionale del PD - trovare soluzioni in breve tempo e tempi certi di riapertura, senza ulteriori annunci e rinvii, per non ritrovarci a contare altre saracinesche chiuse, in una valle già messa a dura prova dalla crisi causata dalla pandemia”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU