Eventi - 20 giugno 2022, 10:59

Musica, vini e fritto in Darsena

Continuano le serate al mercato dei pescatori del format Forevergreen

Musica, vini e fritto in Darsena

Dj set e fritture di pesce. Musica elettronica da ballare, tra i colori di un tramonto sul mare e una degustazione di vini liguri. Al Mercato dei Pescatori della Darsena (calata Simone Vignoso) torna “Fish&Djs”, eccezionalmente in programma giovedì 23 giugno (ore 18). Protagoniste del nuovo appuntamento serie di spettacoli targata Forevergreen le dj Xaxer e Kløy Nøn. Xaxer crea dei veri e propri “paesaggi sonori”, che avvolgono e sorprendono di traccia in traccia. Anche Kløy Nøn propone una selezione eclettica e futurista, con un flow sonoro che tocca dream-pop e dance, con afrobeat, techno, break beat e jazzy-house, senza dimenticare balzi nel passato e citazioni cinematografiche. Un imperdibile doppio set tutto al femminile.

Ad accompagnare i dj set il pescato del giorno, fritto al momento dai pescatori, e una degustazione di vini locali. L’ingresso a “Fish&Djs” è gratuito.

Un format consolidato, molto seguito e studiato con un obiettivo preciso: valorizzare con la musica elettronica il territorio attraverso le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali. «Fish&Djs è uno dei nostri eventi più amati dai genovesi – spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – e, proprio per il gran riscontro ottenuto negli ultimi cinque anni, abbiamo deciso di proporre un calendario più esteso composto da quindici eventi tra maggio e settembre». 

Fish&Djs è un progetto di Forevergreen, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo e dell’innovazione culturale, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, Associazione Pescatori Liguri Calata Darsena, Galata Museo del Mare, Worldrise, Comune di Genova e Regione Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU