Attualità - 22 giugno 2022, 11:12

Maturità, gli auguri della Regione ai maturandi

Comincia la maturità, gli auguri della Regione: “Sognate in grande, impegnatevi con entusiasmo per costruire il vostro futuro"

Maturità, gli auguri della Regione ai maturandi

“In bocca al lupo ai 12 mila studenti liguri che oggi iniziano l’esame di maturità e tornano finalmente a respirare un po’ di normalità anche tra i banchi di scuola, senza mascherine e con la ripartenza delle prove scritte. Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi due anni di pandemia è che dalle difficoltà si può uscire più forti ed è questo che auguro a tutti voi”. Lo scrive sui suoi canali social il Presidente della Regione Liguria. “Sognate in grande, impegnatevi con entusiasmo per costruire il vostro futuro. E ricordatevi che non c’è ostacolo che non possiate superare. Forza ragazzi!” conclude il governatore.

“Un grande in bocca al lupo ai maturandi della Liguria - aggiunge l’assessore regionale alla Scuola e alla Formazione -. Siamo stati all'Istituto Gobetti di Genova Sampierdarena per fare simbolicamente gli auguri a tutti. E il grande applauso che i ragazzi si sono fatti all'ingresso è il più grande segnale di euforia in cui affrontano la prova scritta in presenza.

C'è la sana tensione dei minuti prima dell'esame – prosegue l’assessore - ma anche l'entusiasmo di avere la possibilità di mettercela tutta fino in fondo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU