Politica - 22 giugno 2022, 15:52

Allarme siccità, Paita: "Dissalatore a Genova ottima idea"

La nota della deputata di Italia Viva sostiene la proposta del sindaco Bucci su cui si aprirà un confronto

Allarme siccità, Paita: "Dissalatore a Genova ottima idea"

"L'ipotesi individuata dal sindaco Bucci di ricorrere alla costruzione di un Pnrr per affrontare o prevenire eventuali crisi nell'approvvigionamento idrico per la città di Genova va nella giusta direzione".

Lo scrive in una nota Raffaella paita, deputata di Italia Viva, riferendosi a quanto dichiarato dal sindaco di Genova questa mattina ai giornalisti intervenuti per l'iscrizione all'albo dei sindaci.

"Altrettanto d'accordo ci trova l'idea di realizzarlo attraverso l'inserimento dell'opera nel quadro del Pnrr - sottolinea Paita - Questo comporta, tuttavia, la necessita' di

 aggiornare il Piano includendo gli investimenti come quello necessario a Genova. Per massimizzare l'efficienza del sistema di approvvigionamento immaginato da Bucci serve anche un piano di canalizzazione delle acque e per il recupero dell'acqua piovana - conclude - Occorre quindi subito mettersi al lavoro per progettare la nuova rete".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU