Politica - 22 giugno 2022, 16:00

Fratelli d'Italia nella giunta del sindaco Bucci: "Continueremo con serietà a lavorare per Genova"

I vertici del partito spiegano: "Su richiesta del sindaco abbiamo fatto passi indietro anche sulle presidenze dei Municipi per rafforzare la coalizione e ottenere il miglior risultato possibile per Genova e per il centrodestra anche mettendo a rischio la percentuale di partito"

Fratelli d'Italia nella giunta del sindaco Bucci: "Continueremo con serietà a lavorare per Genova"

“Fratelli d’Italia ha lealmente sostenuto l’amministrazione guidata dal Sindaco Bucci per 5 anni e durante la campagna elettorale. Il nostro risultato è stato determinante per la vittoria e nella fase di presentazione delle liste, su richiesta del sindaco abbiamo fatto passi indietro anche sulle presidenze dei Municipi al fine di rafforzare la coalizione e ottenere il miglior risultato possibile per Genova e per il centrodestra anche mettendo a rischio la percentuale di partito".

Nella nota si legge ancora: "Continueremo con serietà, lealtà e coerenza a lavorare per Genova utilizzando al meglio le competenze che i nostri amministratori metteranno a disposizione della città. Per Fratelli d’Italia non si tratta mai per l’occupazione di poltrone ma per un progetto generale che preveda il rispetto del merito, la qualità e i consensi.

Nella giornata di oggi abbiamo confermato al Sindaco che accettiamo la proposta di operare al suo fianco con due assessori in Giunta e alcune importanti deleghe attribuite ai consiglieri comunali".

Ancora: "Sentita la presidente Giorgia Meloni abbiamo indicato Sergio Gambino che riceverà le deleghe alla protezione civile, volontariato e sicurezza e Alessandra Bianchi che avrà le deleghe allo sport, impianti sportivi e al turismo su proposta del sindaco che ne ha la competenza legale.

Il consigliere Valeriano Vacalebre si occuperà di politiche abitative in qualità di consigliere delegato e la consigliera Laura Gaggero, che subentrerà in Consiglio Comunale in seguito alle dovute dimissioni dei consiglieri membri della Giunta, riceverà la delega all’innovazione. Il consigliere Franco De Benedictis sarà il capogruppo a Palazzo Tursi.

Fratelli d’Italia ancora una volta si conferma al servizio della città di Genova con coraggio, lealtà e competenza elementi fondanti della nostra continua crescita”.

Così dichiarano all’unisono il coordinatore regionale di FdI Matteo Rosso, il coordinatore provinciale e capogruppo in Regione Liguria Stefano Balleari e il coordinatore metropolitano Antonio Oppicelli.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU