Attualità - 23 giugno 2022, 12:44

'Battezzati' i pinguini all'Acquario di Genova, madrina d'eccezione Silvia Toffanin

Si tratta di una femmina di pinguino Papua, figlia di Kowalski, primo pinguino Papua a nascere all’Acquario nel luglio 2017; un maschio e due femmine di pinguino di Magellano nati da una cova singola e da una “gemellare”

'Battezzati' i pinguini all'Acquario di Genova, madrina d'eccezione Silvia Toffanin

I quattro baby pinguini nati l’estate scorsa all’Acquario di Genova hanno finalmente un nome e una madrina d'eccezione: Silvia Toffanin. Lo riporta la pagina Facebook dell'Acquario di Genova.

È stato ufficializzato anche il sesso dei pulcini che solo l’esame del DNA ha rivelato diversi mesi dopo la loro nascita, grazie all’analisi di una loro piuma. Si tratta di una femmina di pinguino Papua, figlia di Kowalski, primo pinguino Papua a nascere all’Acquario nel luglio 2017; un maschio e due femmine di pinguino di Magellano nati da una cova singola e da una “gemellare”.

La nota conduttrice, accompagnata dai figli Sofia Valentina e Lorenzo Mattia, ha avuto la possibilità di attribuire i nomi: Ohana per la piccola Papua e Portofino per il giovane pinguino di Magellano. I nomi delle altre due femmine di Magellano, Saetta e Tempesta, sono stati scelti dallo staff dell’Acquario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU