Attualità - 29 giugno 2022, 16:21

"Classe negata agli alunni disabili al Lagaccio", il comitato genitori: "Respingiamo ogni strumentalizzazione"

"Siamo ancora in attesa di un confronto con l' U.S.R. a cui è stato chiesto un incontro, ad oggi non ancora fissato"

"Classe negata agli alunni disabili al Lagaccio", il comitato genitori: "Respingiamo ogni strumentalizzazione"

Il Comitato genitori “AMICI DELLA DIECI” segue con interesse ed apprensione l'evoluzione degli eventi legati alla costituzione di una classe “prima” alla scuola primaria “Duca degli Abruzzi”, nel nostro Istituto Comprensivo, nel quartiere del Lagaccio a Genova.

Lavoriamo ininterrottamente da giorni, per quanto ci è possibile per competenza e capacità, alla salvaguardia dei diritti di informazione e il contenimento dello stato di disagio vissuto dai bambini e dalle famiglie coinvolte in questa difficile e sgradevole storia. Offriamo tutto il supporto che ci è possibile coordinandoci in modo preciso e costante con le famiglie, i docenti e le sigle sindacali che ne hanno dimostrato l'interesse.

Siamo ancora in attesa di un confronto con l' U.S.R. a cui è stato chiesto un incontro, ad oggi non ancora fissato. Prendiamo altresì le distanze da qualsiasi strumentalizzazione e protagonismo legato alla questione sopra descritta e da chiunque utilizzi questa vicenda per sostituirsi a chi ha la competenza corretta per la valutazione delle responsabilità, giudizio che non spetta a noi definire.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU