Attualità - 01 luglio 2022, 07:20

Il genovese Francesco Berretti a quattro anni e mezzo scelto tra i cantanti dello Zecchino D'Oro

Una sorpresa per papà Paolo e per la mamma Roberta Catto: "Siamo stati una squadra, insieme abbiamo raggiunto un traguardo grande, lavorando con anima e cuore"

Il genovese Francesco Berretti a quattro anni e mezzo scelto tra i cantanti dello Zecchino D'Oro

Il piccolo Francesco Berretti, 4 anni e mezzo, di Borgoratti è stato scelto come uno degli interpreti del prossimo Zecchino D'Oro. Una sorpresa per papà Paolo, dentista, mamma Roberta Catto, titolare di un negozio del negozio 'Eurogomme' in corso Europa e per Francesco che ha passato una prima selezione tra tremila bambini e la seconda, a Bologna, dove a esibirsi erano in 62.

Abbiamo partecipato per caso. - racconta mamma Roberta – Seguendo le indicazioni del casting abbiamo inviato un video online. Arrivati a Bologna Francesco si è esibito davanti a un pubblico composto dai genitori e dagli altri bambini. Nel pomeriggio ci siamo ritrovati tutti, noi mamme e papà eravamo molto tesi, i bambini invece erano rilassati e sorridenti, com'è giusto che sia. Quando hanno annunciato il nome di Francesco istintivamente mi sono alzata e ho applaudito”.

Francesco canterà una canzone che si intitola 'Zanzara', (testo di Luca Angelosanti – Musica di Francesco Morettini). Con lui si esibiranno Diana Giorcelli, 6 anni, di Monza e Olga Gorgone, 6 anni, di Paola (CS).

Noi siamo innamorati dello Zecchino D'Oro, - racconta Roberta – Francesco non ha mai fatto nessun corso, ma ha iniziato a cantare con mio papà Stefano, che gli faceva ascoltare le vecchie canzoni dello Zecchino come 'Il coccodrillo come fa' e 'Volevo un gatto nero'. Da quando è tornato da Bologna non ha mai smesso di cantare, la canzone che è stata scelta per lui gli piace molto”.


(Francesco con la mamma e i nonni)

Ad aiutare Francesco, che frequenta la scuola dell'infanzia 'Il Pratone', dell'Istituto Comprensivo Quarto, il maestro Giulio Belzer della scuola di musica 'Bagoon' di via Lomellini e la maestra Maya Forgione, contattata da mamma Roberta per insegnare al figlio a tirare fuori la convinzione sul palco.

Sono molto orgogliosa di Francesco, e anche di me come mamma. Siamo stati una squadra, insieme abbiamo raggiunto un traguardo grande, lavorando con anima e cuore, lo facevo cantare tutte le sere. Ringrazio anche i nonni di Francesco, Stefano Catto e Elisabetta Castellazzi, che lo hanno sostenuto, venendo alle selezioni a Bologna con oltre 40 gradi”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU