Politica - 01 luglio 2022, 12:54

Diga foranea, Battelli: "Opera indispensabile, chi ha a cuore la città lavori per costruirla"

Il presidente della Commissione per le Politiche dell'Ue alla Camera interviene sulle polemiche legate alla diga foranea

Diga foranea, Battelli: "Opera indispensabile, chi ha a cuore la città lavori per costruirla"

"La nuova diga foranea deve essere costruita e deve rappresentare il volano per la creciscita economica, commerciale e turistica di Genova".

Così esordisce Sergio Battelli, presidente della commissione per le Politiche dell'Ue alla Camera e deputato ligure Ipf.

Battelli prosegue: "Dopo che la gara per la costruzione è andata deserta non c'è da festeggiare, gioire o attaccare il sindaco per pura propaganda politica. La diga non è un progetto ma 'il' progetto per Genova e bisogna lavorare per realizzarla, non per affossarla. Nessuno poteva immaginare una crisi economica così dirompente e un’inflazione improvvisa, ecco perché è necessario che Comune, autorità portuale, Regione e Governo siedano attorno a un tavolo per trovare quanto prima la soluzione adatta. Noi lavoreremo per questo risultato con tutte le forze politiche che hanno a cuore la crescita di Genova”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU