Politica - 12 luglio 2022, 17:30

Municipio VII Ponente, ufficializzata la nuova Giunta di Guido Barbazza

Ci sono Lorella Fontana a scuola, cultura e tradizioni; Paola Pesce Maineri a sport, eventi e turismo; Davide Siviero a manutenzioni e verde. Il presidente tiene le deleghe a urbanistica e rapporti con il porto

Municipio VII Ponente, ufficializzata la nuova Giunta di Guido Barbazza

Erano nell’aria da giorni, ma questa mattina è giunta l’ufficialità per quanto riguarda le nomine della Giunta Municipale del VII Ponente. Il presidente Guido Barbazza ha fatto le sue scelte, le ha condivise con il sindaco Marco Bucci, che ha dato il suo parere positivo e poi è stato redatto l’atto definitivo.

La nuova Giunta Municipale si compone di due donne e di un uomo, per rispettare il criterio della parità di genere. Oltre al presidente Guido Barbazza, ecco Lorella Fontana, Paola Pesce Maineri e Davide Siviero.

A Lorella Fontana è stato assegnato anche l’incarico di vice presidente del Municipio VII Ponente. Già capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Lorella Fontana è sicuramente il profilo più d’esperienza: si occuperà di scuola, cultura, tradizioni, decoro, servizi e personale. Paola Pesce Maineri è invece in rappresentanza della lista Vince Genova, la civica di Bucci: per lei le deleghe a sport, associazioni, eventi, turismo e ambiente. Infine, Davide Siviero, eletto nelle file della Lista Toti: per lui ci sono lavori, manutenzioni, verde pubblico e sistema stradale.

Il presidente Barbazza, come annunciato nelle scorse settimane, terrà la delega all’urbanistica e quella per i rapporti con il porto, inoltre ha intenzione di assegnare degli incarichi specifici ai consiglieri di maggioranza, nel momento in cui, nei prossimi giorni, s’insedierà ufficialmente il Consiglio Municipale con la prima seduta.

“Ringrazio tutti i cittadini del Ponente genovese che in questi anni mi hanno sempre supportata, e sopportata, certamente trovandomi sempre al loro fianco e che continueranno a vedermi accanto a loro per aiutare il nostro territorio nella crescita e nello sviluppo”, afferma Lorella Fontana. 

“Insieme - aggiunge - lavoreremo perché tutto si possa migliorare, in sintonia e in costante contatto perché consigli, suggerimenti e confronti saranno la base del mio cammino in questo nuovo ruolo. Un grazie speciale agli amici Stefano Dramis e Marco Durante con i quali ho condiviso in grande sintonia e serenità la campagna elettorale durante la quale ci siamo ampiamente sostenuti reciprocamente. Ed infine, un grazie speciale alla mia famiglia: Claudio, Erica e Ambra per essermi stati sempre accanto e per avermi sostenuta con forza e entusiasmo. Ciò che assicuro è impegno, perseveranza e amore perché le nostre delegazioni ponentine abbiano decoro, sicurezza, una miglior qualità di vita e una rivitalizzazione di tutte le eccellenze di cui dispongono”.

Nel suo programma elettorale, decisamente ambizioso, Guido Barbazza ha inserito 115 punti. Il lavoro da fare, di conseguenza, è moltissimo. 

Alberto Bruzzone


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU