Politica - 20 luglio 2022, 14:43

Trasporti, Muzio (FI): “Bene l’accordo sugli Intercity per i pendolari del Tigullio, ma auspico un passo in più”

Il capogruppo di Forza Italia: “Ferma restando l’esigenza di non compromettere lo svolgimento dei lavori nella galleria Megli, spero si possano garantire i treni regionali più utilizzati dai lavoratori”

Trasporti, Muzio (FI): “Bene l’accordo sugli Intercity per i pendolari del Tigullio, ma auspico un passo in più”

“Accolgo positivamente l’accordo raggiunto dalla Giunta regionale con Trenitalia per consentire ai pendolari del Tigullio di accedere senza costi aggiuntivi agli Intercity verso Genova sia nella fascia mattutina che pomeridiana nel periodo in cui la tratta sarà interessata dai lavori nella galleria Megli, a partire dal 25 luglio. Ritengo tale accordo una prima misura finalizzata a mitigare i disagi conseguenti alla soppressione di alcuni treni regionali.

Allo stesso tempo ricordo che su questo tema ho depositato nella giornata di ieri un’Interrogazione con la quale, ferma restando l’esigenza di non compromettere il regolare svolgimento dei lavori nella galleria, chiedo alla Giunta di mettere in campo tutti gli sforzi possibili per rimodulare gli orari in vigore dal 25 luglio e garantire ai pendolari la presenza del treno regionale 12320 delle ore 6.57 da Sestri Levante in direzione Genova”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Trasporti.

“Chiedo altresì, nell’Interrogazione, di adottare specifiche misure di mitigazione dei disagi anche per quanto riguarda la linea in direzione La Spezia, dove a partire da lunedì sarà soppresso il treno regionale veloce 3257, molto utilizzato dai pendolari del Tigullio e la cui assenza comporterà per gli utenti un significativo anticipo di orario per recarsi al lavoro nel capoluogo spezzino”, prosegue Muzio.

“Ringrazio l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino per l’impegno che sta profondendo su questo tema e che ha portato all’accordo odierno con Trenitalia sugli Intercity. Auspico si possa fare ancora un passo in avanti per venire incontro alle esigenze dei pendolari”, conclude il capogruppo di Forza Italia.     

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU