Politica - 12 agosto 2022, 17:29

Operazione anti padroni di cani? L'assessore Gambino smentisce Bertorello: "Non ci risulta"

L'esponente leghista, in aperta polemica con la maggioranza che sostiene il suo partito, aveva parlato di un problema sicurezza in città legato a risse e malamovida

L'assessore alla sicurezza Sergio Gambino

L'assessore alla polizia locale e alla sicurezza Sergio Gambino smentisce il capogruppo della Lega Federico Bertorello, che questa mattina aveva denunciato tramite Facebook un'operazione congiunta di carabinieri e polizia locale a villa Gambaro e villetta Cambiaso. Nel mirino, secondo Bertorello, sarebbero finiti i proprietari dei cani lasciati liberi al parco.

L'esponente leghista, in aperta polemica con la maggioranza che sostiene il suo partito, aveva parlato di un problema sicurezza in città legato a risse e malamovida, lamentando l'assenza delle forze dell'ordine se non appunto per multare i padroni dei cani.

Contattato in merito, Gambino ha però smentito Bertorello: "Ho fatto i doverosi approfondimenti - spiega a La Voce di Genova - e non risultano operazioni congiunte da parte della polizia locale con altre forze di polizia svolte questa mattina presso i parchi citati dal consigliere Bertorello. Siamo consapevoli che, tra le tante situazioni che la polizia locale deve affrontare quotidianamente, anche quella delle violazioni di leggi e regolamenti da parte di proprietari di cani debba avere la giusta attenzione”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.