Politica - 14 agosto 2022, 15:30

Ponte Morandi, Berrino: "La memoria sia perenne per le vittime e perché non accada mai più"

L'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino ha commentato l'anniversario dalla caduta del ponte Morandi, dove persero la vita 43 persone

Ponte Morandi, Berrino: "La memoria sia perenne per le vittime e perché non accada mai più"

L'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino ha commentato l'anniversario dalla caduta del ponte Morandi, dove persero la vita 43 persone.



Un momento importante – ha dichiarato – che se ce ne fosse bisogno fa tornare alla memoria come ognuno di noi ha vissuto quel 14 agosto di quattro anni fa. Prima ancora del grande dolore, perché non si sapeva benissimo cosa fosse successo, c'era lo sgomento rispetto a una cosa che nessuno di noi pensava possibile e che ha fatto subito venire in mente come il destino sia a volte o quasi sempre particolare e metta alla prova ognuno di noi. Io su quel ponte ci sono passato per centinaia di volte ogni anno e quel 14 agosto ero a Sanremo e non ci sono passato. Poi tutto quello che è venuto dopo, il numero delle vittime, la tragedia sociale ed economica attorno al crollo, la ricostruzione e la necessità che la memoria sia perenne non solo a ricordo delle 43 vittime, ma soprattutto per prevenire che una cosa di questo genere possa capitare nuovamente alla nostra Italia. È quindi un momento sempre profondo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU