Attualità - 16 agosto 2022, 10:33

Camogli, il consigliere Pompei punta sulle bau beach: “È ora di ripensare gli spazi per i nostri amici a quattro zampe”

Al Premio Internazionale Fedeltà del cane in programma oggi a Camogli, Claudio Pompei, socio dell’Ente Protezione Animali, promuove la creazione di spiagge per animali, ancora troppo scarse e insufficienti sul litorale ligure

Camogli, il consigliere Pompei punta sulle bau beach: “È ora di ripensare gli spazi per i nostri amici a quattro zampe”

“È ora che si trovino spazi adeguati per i nostri amici a quattro zampe. È ora che i Comuni del Golfo Paradiso creino spiagge attrezzate, le bau beach”. A parlare in occasione della 61ª edizione del Premio internazionale Fedeltà del cane è il consigliere Claudio Pompei, da alcuni anni socio ENPA. 

Questa giornata è un'importante occasione non solo per rendere omaggio ad alcune imprese eccezionali dei nostri amici a quattro zampe, ma anche per mantenere accesi i riflettori sul ruolo degli animali domestici nella nostra vita e per sensibilizzare le persone – e anche l’amministrazione comunale – sulla piaga dell'abbandono, che proprio in estate è ancora più marcata”.

“Le amministrazioni comunali – continua il consigliere – devono fare la loro parte su queste tematiche e trovare luoghi adatti alla creazione di una spiaggia per cani proporzionata ovviamente all'estensione del litorale, che sia organizzata, pulita e accogliente”.

“La nascita di questo servizio – conclude Pompei – è il modo migliore sia per offrire la possibilità ai cittadini di godersi l'estate con il proprio animale, sia come incentivo ai turisti a scegliere le strutture ricettive con accesso in spiaggia dei cani, sia andando a contrastare una delle cause che caratterizzano il fenomeno dell'abbandono”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU