Attualità - 18 agosto 2022, 14:58

Sicurezza, Bottiglieri (Fit Cisl Liguria): “Bisogna realizzare in porto una struttura simile ad un mini pronto soccorso per le prime cure”

“Serve dare una svolta dal punto di vista della sicurezza e lo abbiamo ripetuto questa mattina durante l’incontro con l’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale: bisogna innanzitutto mettersi al lavoro per avere un presidio medico efficace per tutto lo scalo."

Sicurezza, Bottiglieri (Fit Cisl Liguria): “Bisogna realizzare in porto una struttura simile ad un mini pronto soccorso per le prime cure”

“Serve dare una svolta dal punto di vista della sicurezza e lo abbiamo ripetuto questa mattina durante l’incontro con l’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale: bisogna innanzitutto mettersi al lavoro per avere un presidio medico efficace per tutto lo scalo. Penso ad esempio ad una struttura simile ad un mini pronto soccorso per le prime cure in caso di incidente”, spiega Francesco Bottiglieri, Segretario regionale FIT Cisl Liguria con delega alla portualità, commentando l’incontro di questa mattina convocato gli ultimi incidenti avvenuti nel porto di Genova: “Il 14 settembre è già stata fissata la riunione con il Comitato di Igiene e Sicurezza del lavoro in Porto con ASL, Regione e altri soggetti per incominciare a lavorare sulle varie ipotesi. Ricordiamoci che ogni giorno in porto sono migliaia le persone che lavorano e quotidianamente transitano quasi 4 mila mezzi pesanti. Tra le priorità c’è anche la necessità di aumentare l’operatività degli RLS, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: sono passati da 6 a 10 ma con le stesse ore, così non va bene e devono essere assolutamente implementate”, continua Bottiglieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU