Con l’arrivo di settembre la stagione estiva della piscina del Poggiolino volge al termine. Domenica 11 sarà l’ultimo giorno di balneazione per la vasca esterna, dopodiché si tornerà al chiuso. I corsi nuoto e le attività di fitness sono terminate domenica 4 settembre. Ma dal 26 settembre si riprende nella piscina coperta.
«Tre settimane di riposo e poi ricominceremo dentro con tutte le attività e una stagione ’22-'23 davvero ricca e sorprendente - spiega la coordinatrice Camilla Daneri - Per la scuola nuoto, corsi per adulti, propaganda ed Esordienti C confermiamo le modalità dell’anno scorso: si potrà frequentare fino a un massimo di 4 giorni che possono essere combinati a piacere tra i tre turni del lunedì, martedì, giovedì e venerdì; i due turni del mercoledì e il turno del sabato mattina».
Occhio di riguardo quest’anno alla Propaganda e in particolare a i ragazzi più in là con gli anni - la novità sarà il settore base tra i 12 e i 18 anni - e agli Esordienti C che troveranno come coach Enzo Valente, già allenatore degli Esordienti B-A e dei Master.
Viene confermato il progetto “Scuola Piscina” che coinvolgerà le scuole cittadine in un percorso ludico-sportivo per avvicinare i bambini al nuoto, giocando.
E proprio il gioco avrà una componente importante quest’anno: «Non dovrei dirlo ma useremo molto di più i gonfiabili» si lascia scappare Camilla.
Le iscrizioni sono già aperte e si ricorda la promozione grazie alla quale iscrivendosi entro l’11 settembre 2022 si avrà diritto a 20 euro di sconto sull’abbonamento. Possibilità di una prova gratuita; previsto il recupero delle lezioni annullate per allerte meteo o altre emergenze. Per info tel. 0185 263003.