Attualità - 15 settembre 2022, 18:51

Funivia di Begato, Doppelmayr Italia e Collini si aggiudicano il bando del Comune

Collini è impegnata nell'edilizia civile e industriale, Doppelmayr una delle imprese leader del settore a livello mondiale

Funivia di Begato, Doppelmayr Italia e Collini si aggiudicano il bando del Comune

Il progetto è ancora top secret, ma sarà raggruppamento temporaneo di imprese formato da Doppelmayr Italia e Collini a costruire la funivia di Forte Begato. 

La determina dirigenziale è stata pubblicata il 6 settembre ed è la conclusione della procedura di dialogo competitivo avviata nell'autunno scorso dal Comune e riformulata in seguito al modificato quadro economico dell'opera, che sarà finanziata interamente da fondi Pnrr.

L’offerta pervenuta è basata su un budget di 33,8 milioni di euro, di cui 1,7 milioni saranno destinati a rilievi, accertamenti, prove ed indagini, bonifica bellica, completamento della progettazione di fattibilità tecnico ed economica, della progettazione definitiva/esecutiva, nonché del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Doppelmayr Italia è il ramo italiano della casa madre austriaca, la Doppelmayr Garaventa, una delle imprese leader del settore a livello mondiale. Collini costruzioni, sede a Trento, è impegnata nell'edilizia civile e industriale.

Resta alta la preoccupazione dei cittadini del quartiere del Lagaccio, sopra il quale il progetto per la realizzazione dovrebbe passare e creare una stazione intermedia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU