Eventi - 20 settembre 2022, 09:26

Sabato e domenica torna l'appuntamento con Tipicamente Chiavari

Il 24 e 25 settembre torna l'appuntamento con il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova

Sabato e domenica torna l'appuntamento con Tipicamente Chiavari

Sabato 24 e domenica 25 settembre si rinnova l'appuntamento con “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova, con il patrocinio del Comune, che esalta le tipicità enogastronomiche e i prodotti a chilometro zero liguri e delle regioni vicine. Il mercatino, in programma ogni ultimo weekend del mese in via Rivarola, è sempre arricchito da eventi collaterali.


Di scena, è il caso di dirlo, questa volta sarà il teatro, con lo spettacolo “Eva” in programma domenica alle ore 17,30 all'auditorium San Francesco e gratuito. Liberamente tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain e interpreato da Mariella Speranza e Valeria Puppo, adattamento e regia sono firmati da Gianni Masella. Eva racconta il periodo immediatamente successivo alla sua nascita. La seguiamo nei giardini dell’Eden, quando scopre l’incanto dello spettacolo della natura che la affascina e la cattura in modo totale. A lei è affidata la conoscenza, il compito di dare i nomi alle meraviglie del mondo, l’invenzione del fuoco, la scoperta dell’amore.

 

L’incontro-scontro con Adamo, il loro scrutarsi e conoscersi da lontano, inseguirsi, spiarsi, procedere separati o a tratti insieme, ripete il cammino che l’uomo e la donna, da secoli, percorrono insieme. Adamo è rude, taciturno, insensibile alle attenzioni della giovane, disinteressato allo spettacolo della natura, del cielo stellato e della Luna. Eva, al contrario, è attratta da tutto ciò che non conosce e tutto in lei desta una curiosità inesauribile. Sarà l’incontro col serpente, un essere che la spaventa e la affascina allo stesso tempo, che porterà Eva a compiere il primo passo verso una diversa consapevolezza. Sulla scena si muovono due interpreti, un’attrice e una danzatrice, che esprimono la complessità e la ricchezza del mondo interiore di Eva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU