Politica - 21 settembre 2022, 16:02

Piana: "Allevamento, altri 195mila euro dal Mipaaf"

Approvata in Giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Allevamento Alessandro Piana, la concessione di circa 195mila euro di contributi per l’annualità 2022 a favore degli allevatori liguri

Piana: "Allevamento, altri 195mila euro dal Mipaaf"

Approvata in Giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Allevamento Alessandro Piana, la concessione di circa 195mila euro di contributi per l’annualità 2022 a favore degli allevatori liguri. Il soggetto beneficiario del programma è l’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte che svolge attività in Liguria ed è responsabile del programma di miglioramento genetico del bestiame.

“Un passo avanti importante l’arrivo dei fondi del MIPAAF dopo i 50mila euro di contributi regionali già stanziati nei mesi scorsi – spiega l’assessore Piana –. E’ un programma molto impegnativo, del valore di circa 250.000 euro: le attività sono svolte negli allevamenti di bovini da latte, da carne e di ovicaprini, e si rivelano decisive per coadiuvare gli allevatori nella gestione della propria azienda riguardando ad esempio il quantitativo di latte prodotto, l’interparto, la qualità del latte (grasso e proteine), gli accrescimenti ponderali dei capi, la facilità di parto e la genealogia degli animali. Sono inoltre elementi necessari al sistema informatico di registrazione della produttività degli animali allevati in Liguria nelle varie razze”. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU