Sanità - 21 settembre 2022, 17:01

Sanità, Regione: “Stanziati oltre 2,1 mln euro a sostegno prestazioni strutture private accreditate per gli anziani”

Le somme vengono assegnate alle Asl perché le riconoscano anche per il 2022 alle strutture interessate

Sanità, Regione: “Stanziati oltre 2,1 mln euro a sostegno prestazioni strutture private accreditate per gli anziani”

Via libera della Giunta regionale, su proposta del presidente e assessore alla Sanità, allo stanziamento di 2 milioni e 160mila euro a sostegno delle strutture private per anziani, accreditate e contrattualizzate. Le somme vengono assegnate alle Asl perché le riconoscano anche per il 2022 alle strutture interessate.

“Si tratta di una misura straordinaria – spiega il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria – indispensabile per sostenere, così come già accaduto nel 2021, le realtà che si occupano e si prendono cura dei nostri anziani e che hanno attraversato anni durissimi a causa della pandemia, con un sensibile aumento dei costi gestionali legati alle misure a protezione e tutela dei loro ospiti”.

È in corso un tavolo di confronto costante Tra Regione e gli enti gestori di queste strutture per una rivalutazione delle tariffe: “nelle more di questo lavoro – conclude - abbiamo ritenuto indispensabile riconoscere loro un incremento del 2,7% della produzione erogata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU