Eventi - 22 settembre 2022, 12:55

Gaslini Art Project, domani l'inaugurazione del 7°e 8° murales

Nel Piazzale antistante il Padiglione 20 dell'Istituto Giannina Gaslini, a partire dalle ore 9, saranno presenti gli artisti Speedy Graphito e Lady M per la cerimonia di inaugurazione

Gaslini Art Project, domani l'inaugurazione del 7°e 8° murales

Venerdì 23 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 10.30  presso il Piazzale antistante il Padiglione 20 dell'Istituto Giannina Gaslini ci svolgerà l'inaugurazione del 7° e  dell'8° Murales del "Gaslini Art Project" alla presenza degli artisti: Speedy Graphito e Lady M, accolti dal Direttore Generale dell'Ospedale Gaslini, Renato Botti.  

Speedy Graphito è un pittore francese considerato un pioniere del movimento francese della Street Art, utilizza stencil e pennelli per creare dipinti, stampe e murales di street art. Dal 1984, il suo lavoro è apparso in numerose mostre in tutto il mondo e ha creato molti eventi di performance.  

Lady M, nome d'arte di Emilie Sajot è entrata a far parte dell'Opera di Parigi nel 2006 come pittrice decorativa dove, a contatto con i più grandi scenografi, ha sviluppato la sua professionalità e creatività esplorando le tecniche della materia e del colore. Le grandi tele dell'Opera la portano naturalmente al desiderio di "grandi formati", come al Gaslini, dove ha cambiato il volto del Pronto Soccorso.

A seguire festa con il campione di freestyle Vanni Oddera e mototerapia per i piccoli pazienti.  Vanni Oddera, motociclista savonese campione di motocross freestyle, ha inventato la mototerapia nel 2009 lungo i corridoi dei reparti di ematologia e oncologia dell’ospedale pediatrico genovese e, da allora, ogni anno ha regalato visite, esibizioni di salti acrobatici con la sua moto, feste, donazioni e molte altre iniziative per sostenere il cammino dei piccoli malati oncologici.  

In occasione della realizzazione dei murales da parte di questi artisti conosciuti a livello internazionale, è stata organizzata una visita privata degli street artist Speedy Graphito e Lady M ai ragazzi ricoverati nel reparto di Neuropsichiatria, per fare piccoli laboratori artistici con i pazienti, in collaborazione con un artista che farà provare la BodyPainting ai ragazzi. Al momento di intrattenimento e spensieratezza parteciperà anche Vanni Oddera, che entrerà per la prima volta in questo delicato reparto con la sua moto. 

In seguito, nel pomeriggio Vanni Oddera - in visita privata - tornerà a portare emozioni ai piccoli pazienti del reparto di Emato-Oncologia.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU