Regione - 23 settembre 2022, 19:30

Elezioni, la festa del centrodestra: “Una coalizione unita”

Toti, Bucci, Rixi, Rosso e Bagnsco in largo XII Ottobre

Elezioni, la festa del centrodestra: “Una coalizione unita”

Si chiude la campagna elettorale anche per la coalizione di centrodestra. La location è la stessa scelta dal centrosinistra ieri sera: largo XII ottobre. 

“La posta in gioco è importante - dice il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti - Ne deriva la governabilità per il Paese, la capacità di decisione in un momento complesso perché le scelte da fare sono molte e non facili, stabilità del sistema e capacità di riformare un Paese che ha bisogno di stabilità di governo e di maggiore autonomia per gli enti locali”.

“Questa è una coalizione unita - sottolinea Carlo Bagnasco (Forza Italia) - Siamo una grande coalizione fatta di rapporti umani e di amicizia. La buona politica la si fa insieme e con la conoscenza dei territori”.

“Questa piazza, come al solito, mi sembra più piena rispetto a quella di ieri del centrosinistra - aggiunge Edoardo Rixi (Lega) - Questa per noi è una piazza tradizionale: qualche mese fa eravamo qui a chiudere la campagna elettorale di Marco Bucci e anche in quel caso abbiamo vinto”.

 “Il tema delle infrastrutture è per noi prioritario  - conclude Matte Rosso (Fratelli d’Italia) - In Liguria siamo totalmente isolati. Altrettanto prioritario per noi è il tema della sanità: c’è carenza degli operatori e dobbiamo lavorare sull’assistenza ai nostri operatori sanitari e ai malati”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU