Attualità - 24 settembre 2022, 07:17

Inizio d'autunno in attesa della pioggia: alle 8 scatta l'allerta gialla per temporali

Sulla zona B, ovvero il settore centrale della Liguria, confermato l'allarme di ARPAL fino alle ore 21

foto archivio Andrea Ferrando (Facebook)

foto archivio Andrea Ferrando (Facebook)

Inizio d'autunno bagnato su Genova e la Liguria. L'avviso emesso da ARPAL conferma i temporali attesi sulla regione a partire da questa mattina alle 8 e per tutta la giornata di oggi, sabato 24 settembre. 

Sul centro ponente sono attese le prime piogge, che interesseranno successivamente tutte le altre zone,  con rovesci e temporali localmente forti e/o organizzati, specie sulle zone di Centro Levante (ma non esclusi anche a Ponente dove è segnalata una bassa probabilità di temporali forti). E’ atteso anche il rinforzo dei venti meridionali a Levante e settentrionali a Ponente e l’aumento del moto ondoso fino a molto mosso. I fenomeni proseguiranno a Levante anche nelle prime ore di domenica 25 settembre, ancora la possibilità di rovesci e temporali anche forti.

Venti moderati e mare mosso in tutta la Liguria.

Per domani, domenica 25 settembre, permangono condizioni di instabilità sul Levante con possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale: bassa probabilità di fenomeni forti sulle zone CE (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU