Cultura - 26 settembre 2022, 14:40

Premio Rapallo BPER Banca, al via a Villa Queirolo dal 27 settembre

Premio Rapallo BPER Banca, al via a Villa Queirolo dal 27 settembre

La scrittura è protagonista con il Premio Rapallo BPER Banca, riconoscimento dedicato alle migliori autrici italiane nell’ambito della narrativa e della saggistica.

La prima tappa è martedì 27 settembre alle ore 18.30 presso Villa Queirolo a Rapallo con “Aspettando il Premio Rapallo BPER Banca”. Un primo incontro che vedrà protagoniste Lella Costa e Margherita Rubino, entrambe giurate del premio.

“Questo Premio ha una lunga tradizione - spiega Margherita Rubino - Già negli anni ’60 esisteva un Premio di questo tipo (Rapallo Prove), un evento prestigioso con Carlo Bo in giuria che, con il tempo, si è spento. Nel 1985 è rinato come Premio Rapallo Donna e dopo una decina di anni è stato affiancato da Carige, diventando Premio Rapallo Carige. Ora riprende questa tradizione con l’appoggio di Bper Banca”.

La seconda tappa è in programma giovedì 27 ottobre 2022 con una serata speciale in compagnia di Eva Cantarella e Nadia Terranova, in preparazione alla serata finale del 2 dicembre all’Hotel Excelsior Palace. 

Il Premio è promosso dalla Città di Rapallo con il sostegno di BPER Banca: sono 123 i libri in concorso e la giuria, composta da Maria Luisa AgneseMassimo BernardiniMauro BonazziEva Cantarella (Presidente), Lella CostaMargherita Rubino (Coordinatrice), Simonetta SciandivasciNadia Terranova (vicepresidente), sta lavorando alla lettura delle opere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU