Eventi - 26 settembre 2022, 16:39

Le Strade del Suono, martedì Alle Ortiche il bassista Giacomo Merega

Martedì terzo appuntamento del festival con il bassista che si esibirà alle Serre di San Nicola

Le Strade del Suono, martedì Alle Ortiche il bassista Giacomo Merega

Terzo appuntamento all'insegna del virtuosismo e della raffinata spettacolarità con Giacomo Merega al basso elettrico per il Festival Le Strade del Suono alle Ortiche, Serre di San Nicola, martedì 27 settembre su doppio turno in collaborazione con Disorderdrama. Primo accesso ore 19.30 secondo alle 21.

Ingresso 8 euro.

L'evento, intitolato "Industry", si propone di esplorare le zone inedite ed estranee all'immaginario sonoro che tutti associano abitualmente al basso elettrico, attraverso una densità sonora che impiega tecniche estese e che viene protratta in una sorta di “apnea”, sviluppando al suo interno piccole trame più o meno nascoste: il lavoro per solo sassofono di Evan Parker, la phase music, la musica degli Autechre sono alcuni referenti sonori di questo approccio. Seguiranno poi brani più rarefatti e meditativi, attraverso gli arrangiamenti di alcune composizioni come ‘Dream’ di John Cage, ‘Industry’ di Michael Gordon, ‘Madame Press died last week at ninety’ di Morton Feldman, ‘The Banshee’ di Henry Cowell e ‘Danse de travers’ di Eric Satie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU