Innovazione - 26 settembre 2022, 13:29

Infrastrutture fisiche e digitali, a Palazzo della Meridiana il 7 ottobre il convegno dedicato

L’iniziativa è della Logistic Digital Community, che mette in rete gli operatori del Trasporto, della Logistica e dello Shipping

Infrastrutture fisiche e digitali, a Palazzo della Meridiana il 7 ottobre il convegno dedicato

La Logistic Digital Community conferma la sua leadership a livello nazionale ed europeo di aggregatore di idee, esperienze e best practice tra il mondo delle imprese e le istituzioni; l’obiettivo è fare rete per investire risorse in modo condiviso, semplificare i processi di lavoro, la protezione dei sistemi informatici e la contaminazione di idee rivolte all’innovazione d’impresa. Il percorso che prosegue con un nuovo evento che avrà come tema principale quello dello sviluppo delle infrastrutture digitali.

Non a caso la location sarà quella della città di Genova, recentemente identificata come la porta digitale d’Europa grazie ad un collegamento ad altissima velocità (circa 18 terabyte al secondo), una vera e propria autostrada informatica lunga 10.000 km che valorizzerà il ruolo strategico del porto veicolando dati, traffico internet su https://mypaperwriter.com/pay-for-term-paper.htm, telefonate, con destinazione finale la centrale del capoluogo ligure.

Una spinta per lo sviluppo e l’integrazione dei settori-chiave dell’economia, a partire da quello dei trasporti e della logistica, che vede in Genova - primo porto italiano – il centro propulsore. 

È in questa prospettiva che si inserisce l’evento organizzato il 7 ottobre a Genova, alle 9.30 a Palazzo della Meridiana sul tema “Infrastrutture digitali e Logistica Predittiva: strategie, rischi e opportunità nella supply chain del trasporto”, cui parteciperanno gli stakeholder del settore a livello nazionale ed europeo. 

L’iniziativa è della Logistic Digital Community, la comunità virtuale dell’universo Confcommercio – Conftrasporto per mettere in rete gli operatori del Trasporto, della Logistica e dello Shipping, che oggi può contare sull’adesione di partner di eccellenza istituzionali e tecnico-scientifici. 

Dopo i saluti istituzionali delle maggiori autorità in materia e l’introduzione tecnico - scientifica del Presidente di Federlogistica Liguria Davide Falteri, l’evento ospiterà gli interventi di personalità del calibro di Emmanuel Becker di Equinix, Ivano Russo di RAM, Giorgio Moroni di Free To X, Paola Girdinio dell’Università di Genova, Francesco Gavotti di B-Right Lawyers e Alessio Aceti di Sababa Security.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la case history di Tools Group per la logistica predittiva nella supply chain dello shipping. 

Tra i partner di LDC, oltre al sistema Conftrasporto-Confcommercio con Federlogistica in qualità di soggetto capofila, ci sono Federagenti, Assarmatori, International Propeller Club, Regione Liguria, Comune di Genova, la Camera di Commercio di Genova, , i sindacati di categoria, gli enti bilaterali, l’Università degli studi di Genova, il Politecnico di Torino, Rina, Cetena, Liguria digitale e molte altre realtà riconosciute a livello internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU