Attualità - 28 settembre 2022, 16:01

Chiavari, incontro con il sindaco di Camogli per discutere sul futuro del teatro Cantero

Oggi il vertice tra Federico Messuti e Francesco Olivieri

Chiavari, incontro con il sindaco di Camogli per discutere sul futuro del teatro Cantero

Si sta svolgendo in queste ore l’incontro tra il sindaco di Chiavari Federico Messuti e il primo cittadino di Camogli Francesco Olivieri per un confronto sulla gestione del teatro di Sociale recuperato da qualche anno.

L’incontro è a Palazzo Bianco con anche tutti i sindaci del comprensorio e Confindustria per discutere delle possibilità e delle problematiche inerenti all’acquisto, alla ristrutturazione e alla gestione del teatro Cantero. Verranno calendarizzati altri incontri per valutare tutti gli aspetti.

L’obiettivo è quello di far diventare il teatro Cantero il teatro storico del Tigullio, aperto a fini culturali, congressuali, artistici e scolastici - dice l’amministrazione chiavarese - Solo l’unione di tutto il territorio e di tutte le forze economiche e sociali presenti potrà far rinascere questa grande realtà seguendo il lavoro impostato con città della cultura”. 

Il sindaco Messuti chiederà una perizia sul valore del teatro Cantero all'Agenzia delle Entrate e per il 4 ottobre è già in programma un incontro con i sindaci del Tigullio sul futuro del teatro chiavarese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU