Economia - 28 settembre 2022, 07:00

Pet economy in Italia, i numeri volano alle stelle: ecco perché

Il cane rimane l’amico dell’uomo per eccellenza

Pet economy in Italia, i numeri volano alle stelle: ecco perché

Il cane rimane l’amico dell’uomo per eccellenza. A dirlo, ancora una volta, le risposte di tutte le persone che si sono sottoposte al sondaggio realizzato da Eurispes per il Rapporto Italia del 2022. L’animale più amato dalle famiglie italiane rimane il cane con il 44,7 % delle preferenze, seguito subito dopo dal gatto.

È proprio per questo che la pet economy cresce sempre di più per un valore di 3,5 miliardi di euro nel nostro Paese, tanto che la spesa per gatti e cani supera anche quella che le famiglie dedicano ai bambini. Dati che descrivono come gli animali di compagnia, oggi, siano a tutti gli effetti dei membri della famiglia e come tali meritano attenzioni, affetto e cura. Per loro non si bada a spese, dall’alimentazione che diventa sempre più accurata e selezionata, a tutti gli accessori che servono all’igiene, alla cura e al gioco dell’amico a quattro zampe.

Un trend in grande crescita dato proprio da questo forte legame che c’è tra uomo e cane, in particolare, che negli ultimi tempi si è esteso a dismisura tanto che il 38% degli italiani, secondo le stime, possiede un cane o un altro animale da compagnia.

Gli italiani non scelgono a caso ma vogliono solo il meglio per gli amici pelosi. È per questo che si rifanno ad Amusi, il brand che offre la ricetta perfetta per ogni cane. Su https://www.amusi.it, infatti, è possibile trovare prodotti altamente selezionati per l’alimentazione ma anche specifici per l’igiene.

Amusi, infatti, non propone solo crocchette e cibo monoproteico, tutti prodotti rigorosamente in Italia e altamente digeribili, ma pensa anche al benessere dell’animale che passa attraverso la cura del cucciolo a tutto tondo. Alimentazione sana e bilanciata e pelo morbido e profumato è la combo perfetta che fa di questo brand 100% made in Italy uno dei punti di riferimento del mercato.

Tutto è studiato nei minimi particolari grazie al lavoro di esperti veterinari nutrizionisti che non solo lavorano per proporre dei prodotti realizzati con ingredienti naturali e altamente digeribili, ma anche per dialogare con i padroni per far capire loro come accudire al meglio gli animali di compagnia. Ecco perché sono sempre pronti ad una consulenza gratuita e senza impegno per dare modo ad ognuno di comporre il piano nutrizionale su misura per il proprio cane, in base alle sue caratteristiche fisiche e al suo modo di vivere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU