Eventi - 28 settembre 2022, 15:25

'Passione in pensione... e anche prima', il 7 ottobre la presentazione del nuovo libro della sessuologa Sara Padovano

“Perché il sesso tardivo non dovrebbe essere il migliore?”. Se lo è chiesto la sessuologa Sara Padovano che il 7 ottobre alle 18.15 alla Feltrinelli presenterà il suo nuovo libro

'Passione in pensione... e anche prima', il 7 ottobre la presentazione del nuovo libro della sessuologa Sara Padovano

“Perché il sesso tardivo non dovrebbe essere il migliore?”. Se lo è chiesto la sessuologa Sara Padovano che il 7 ottobre alle 18.15 alla Feltrinelli presenterà il suo nuovo libro scritto insieme a Luana Valle: 'Passione in pensione... e anche prima'.

“I passaggi di età sono difficili, - scrive Sara Padovano - menopausa e andropausa cambiano i nostri corpi e rallentano i nostri ritmi ma proprio perché abbiamo vissuto molto e abbiamo fatto tante esperienze, poniamoci una domanda: perché il sesso tardivo non dovrebbe essere il migliore? Perché non siamo più nella giovinezza e non rispondiamo più ai canoni di bellezza imposti da questa società malata? Ebbene, noi "seasoned people" non ci stiamo. Siamo sempre in tempo per scoprire modi meno scomodi e più divertenti per vivere”.

“Per capire perché a una certa età possiamo ancora avere voglia di fare sesso, - continua - può essere interessante rispondere alla domanda più generica: perché facciamo sesso? Una relazione affettiva più o meno sessualizzata è indice di una migliore qualità di vita. Dobbiamo amare di più e scrollarci di dosso questa cultura che ci rimprovera sempre di non essere abbastanza belli o abbastanza giovani e cercare di mantenerci in salute e di affrontare la vita da persone disponibili, curiose, ironiche, senza pregiudizi, senza smettere mai di essere amanti gentili e pieni di passione, in pensione e anche prima”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU