Sport - 28 settembre 2022, 10:51

Genoa, lutto tra gli ex rossoblù: a 82 anni se n'è andato mister Bruno Bolchi

Appena 23 presenze sulla panchina del Grifone, lasciando però un caro ricordo nella tifoseria

Genoa, lutto tra gli ex rossoblù: a 82 anni se n'è andato mister Bruno Bolchi

Erano anni complicati nella centenaria storia del Genoa quelli di inizio del nuovo millennio, quando nei difficili anni post presidenza Spinelli il Club più antico d'Italia aveva appena vissuto il passaggio dalla proprietà Scerni a quella del veneto Dalla Costa.

Tra tutte le figure avvicendatesi in quell'epoca, uno tra i timonieri della squadra sul campo restò particolarmente nel ricordo dei tifosi rossoblù: mister Bruno Bolchi, sedutosi sulla panchina del Grifone solo per 23 partite, a fine stagione 2000-2001 e a inizio di quella successiva, lasciando poi il Genoa per dissapori con l'allora discutibile guida societaria.

Il tecnico del derby deciso dall'incocciata di Marco Carparelli si è spento la notte scorsa all'età di 82 anni a Firenze, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

"Maciste", com'era conosciuto da calciatore per il suo imponente fisico da centrocampista, aveva alle spalle una lunga militanza in Serie A con le maglie, tra le altre, di Inter, Atalanta, Verona e Torino. Una curiosità lo ha reso poi particolarmente celebre: nel 1961 fu lui il primo a essere raffigurato in una figurina Panini.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU