Attualità - 30 settembre 2022, 12:15

Funivia di Begato e destino del cinema Nazionale a Molassana: stasera due appuntamenti dedicati al futuro di Genova

Un apericena al Lagaccio e un incontro pubblico a Molassana per discutere dei progetti che cambieranno il volto della città

Funivia di Begato e destino del cinema Nazionale a Molassana: stasera due appuntamenti dedicati al futuro di Genova

Appuntamento questa sera al Lagaccio alle 18.30, alla Fratellanza Artigiana Genovese, insieme ai cittadini del comitato Con i piedi per terra per un apericena all’insegna dello scambio di idee e di raccolta fondi per tutte le azioni necessarie a fermare il progetto della Funivia che dovrebbe partire dalla Stazione Marittima e raggiungere Forte Begato, con fermata intermedia proprio al Lagaccio. 

Il comitato, sorto spontaneamente dopo la notizia di voler investire così i fondi derivanti dal PNRR per la riqualificazione dei Forti, continua a riunirsi e a far sentire la propria voce da questa primavera.  

Dall’altra parte della città, un’assemblea all'Auditorium in piazza Boero a Molassana alle 17.30 per discutere del futuro del cinema Nazionale, recentemente acquisito dopo decenni di abbandono dal Comune di Genova. La struttura ha necessità di essere riqualificata e diventare un centro importante di aggregazione e cultura per la Val Bisagno: al centro dell’incontro, alla presenza del Vicesindaco Piciocchi, ci saranno proprio le proposte e le idee che i cittadini avranno da suggerire.

L’incontro è organizzato nell’ambito della rassegna teatrale del Teatro dell’Ortica “Fuori Tutto”, e sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook del teatro.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU