Sport - 02 ottobre 2022, 17:27

Samp, così proprio non va. A Marassi passa il Monza: 3-0 e blucerchiati inchiodati all'ultimo posto

Squadra che si accende solo a scatti, troppo poco per portare via punti a un'avversaria rilanciata coi gol di Pessina e degli ex Caprari e Sensi dal cambio di tecnico. Giampaolo in bilico?

Samp, così proprio non va. A Marassi passa il Monza: 3-0 e blucerchiati inchiodati all'ultimo posto

Una Sampdoria troppo brutta per essere vera. E se vincere era una necessità, ora far sì che possa cambiare qualcosa diventa un'opzione più che plausibile.

Non lascia molte possibilità di appello quanto visto nel pomeriggio appena trascorso a Marassi, dove la Sampdoria deve cedere i tre punti al Monza e sprofonda all'ultimo posto in solitaria della classifica visto il pareggio della Cremonese a Lecce.

E se ad accogliere in campo Audero, uno dei pochi a salvarsi in campo nel 3-0 odierno, era stata una coreografia da brividi e da ben altre posizioni di classifica per la squadra, alla fine sono stati i sonori fischi e l'invito a tirare fuori gli attributi a scortare i blucerchiati verso gli spogliatoi dove uno dei temi "caldi" sembra ormai essere il destino dello stesso tecnico.

La peggior partenza in Serie A della storia sampdoriana, con due soli punti raccolti in otto giornate, è stata certificata dalle reti di Pessina dopo appena 11' e poi dalla doppietta di reti dell'ex con Caprari al 67' e Sensi a tempo praticamente scaduto. Gol frutto di un gioco dei brianzoli, rivitalizzati senza dubbio dal cambio di allenatore con l'ex genoano Palladino al posto di Stroppa, efficace e chiaro nelle teste degli interpreti.

Caratteristiche parse invece assenti per Gabbiadini, rilegato in posizione esterna forse troppo defilata per poter incidere come potrebbe l'attaccante fresco di ritorno in Nazionale, e compagni. Poche e confuse le occasioni da rete create, per lo più provenienti da azioni d'angolo ma con un Di Gregoria che termina la partita a guanti praticamente immacolati, e le trame di gioco della formazione schierata dal tecnico Giampaolo, che scontava l'ultima giornata di squalifica guidando i suoi dalla tribuna.

Il tutto poco sopra a quei quadri dirigenziali che dovranno ora decidere il futuro del mister stesso ma anche pensare a traghettare la società in attesa di una nuova proprietà. La contingenza però impone un cambio di passo sul campo: parlare di salvezza forse è precoce, ma i segnali per il futuro sono tutt'altro che confortanti.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU