Attualità - 04 ottobre 2022, 16:03

San Michele di Pagana, 2 milioni di euro per la riqualificazione dopo i danni della mareggiata

Bagnasco: “A febbraio si parte con la realizzazione del molo”

A San Michele di Pagana, frazione di Rapallo, l’amministrazione comunale sta avviando le prime procedure per la riqualificazione dell’area. Il sindaco Carlo Bagnasco ed i tecnici del comune questa mattina hanno svolto un sopralluogo nell’area per poter dare ufficialmente il via alla progettazione

“San Michele di Pagana è una delle frazioni più rappresentative e più belle del nostro territorio - dice il primo cittadino - Quest’area però ha bisogno di importanti interventi di riqualificazione. Ad oggi è l’ultima delle nostre opere incompiute perché questo importante intervento ha un costo di circa 2 milioni di euro, una cifra ingente sul nostro bilancio. C’è poi una problematica per quanto riguarda la progettazione e l’autorizzazione che ha un iter purtroppo molto lungo. 

Oggi insieme ai nostri tecnici stiamo facendo le varie verifiche per la progettazione definitiva che sarà valutata dal punto di vista paesaggistico e successivamente dovrà essere finanziato. Solo questo lavoro di progettazione è costato 200 mila euro.

La ricostruzione della passeggiata prevede anche la realizzazione di un molo e questo si potrà già appaltare tra gennaio e febbraio così che nella prossima stagione balneare sia pronto”.