Politica - 04 ottobre 2022, 16:04

Polo integrato dell'economia circolare al Lagaccio, arriva la conferma di Campora

A novembre la pubblicazione della graduatoria del PNRR per l'opera di riqualificazione dell'area di via Bianco

Polo integrato dell'economia circolare al Lagaccio, arriva la conferma di Campora

Il Comune crede fortemente nel progetto di Polo integrato dell’economia circolare in via Bianco, al Lagaccio. Abbiamo chiesto un finanziamento al Governo attraverso le risorse del PNRR: a novembre sapremo se ci saremo aggiudicati i fondi”. È quanto affermato oggi dall’assessore all’Ambiente con delega ai Rifiuti Matteo Campora, in replica all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Alessio Bevilacqua (Lega).

Confermiamo l’intenzione dell’Amministrazione e di AMIU di proseguire questa importante opera di riqualificazione dell’area di via Bianco, secondo il progetto illustrato lo scorso 24 febbraio. Un progetto – ha spiegato Campora – che ha visto il coinvolgimento della cittadinanza e che prevede la creazione di un centro di recupero del materiale e di un “Centro del Riuso” destinato all’associazionismo per svolgere attività di quartiere”.

Riguardo alle tempistiche, l’assessore si è augurato che il progetto rientri tra quelli destinati ad essere finanziati con le risorse del PNRR. “A novembre è prevista la pubblicazione, da parte del Ministero, della graduatoria che ci dirà se la nostra proposta riceverà il finanziamento. Si tratta di un progetto particolarmente importante per la Città e per il quartiere del Lagaccio: per questo faremo sì che si porti a termine comunque, anche con le risorse della nostra partecipata ai rifiuti, ma attendiamo fiduciosi la risposta del MITE”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU