Sanità - 06 ottobre 2022, 14:12

Recco - Sei incontri sull'Alzheimer per i caregiver

Partiti il 4 ottobre ad Avegno si concluderanno nella Sala del Consiglio comunale di Recco il 14 dicembre

Recco - Sei incontri sull'Alzheimer per i caregiver

In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, "La giostra della fantasia" e la  Consulta del volontariato di Recco, in collaborazione con i centri per i disturbi cognitivi e le demenze di Asl 3 Liguria hanno organizzato una serie di incontri dedicati in particolare ai familiari dei pazienti affetti da varie forme di demenza. I sei appuntamenti sono finalizzati ad aggiornare le conoscenze sulla malattia di Alzheimer e si svolgeranno in varie sedi nel Golfo Paradiso per concludersi il 14 dicembre nella Sala del Consiglio comunale di Recco.

"Il Comune di Recco - spiegano il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, nonché presidente del Distretto sociosanitario 13, e l'assessore ai servizi sociali Francesca Aprile -  ha messo a disposizione l'appartamento usato dall'Alzheimer Cafè, un'opportunità per tutto il territorio. Da qualche anno la città è diventata un punto di riferimento, di aggregazione e di sostegno ai pazienti e ai familiari per i comuni del distretto 13. Nell'ambito di questo impegno, l'amministrazione comunale ha voluto dare un ulteriore supporto a questo nuovo progetto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU