Cultura - 07 ottobre 2022, 16:37

Cento fotografie per esplorare l'onirico: ecco 'Dreamtime', il primo libro fotografico di Lucia Mondini

Un traguardo importante che va ad aggiungersi a quelli già raggiunti dall'autrice, tra le voci giovanili più interessanti del mondo della fotografia italiana

Cento fotografie per esplorare l'onirico: ecco 'Dreamtime', il primo libro fotografico di Lucia Mondini

S'intitola 'Dreamtime' ed è il primo libro fotografico di Lucia Mondini, giovane fotografa ritrattista originaria del cuneese. Un traguardo importante che va ad aggiungersi a quelli già raggiunti da Lucia, indubbiamente tra le voci giovanili più interessanti del mondo della fotografia italiano (e 'vecchia conoscenza' di TargatoCn e del gruppo Morenews, con cui ha collaborato per diversi anni, anche come giornalista).

Il libro - edito da 'Piscografici editore' - contiene circa 100 foto scattate da Lucia. Un progetto di grande qualità grafica che punta l'attenzione sull'aspetto 'onirico' dei suoi ritratti e sulla filosofia che sottende ogni suo scatto: la ricerca costante della generazione di emozioni nell'osservatore.

'Dreamtime' - a cui ha partecipato anche lo scrittore e giornalista di TargatoCn Simone Giraudi nel curare post e prefazione - è preordinabile sul sito internet dell'editore a partire dalla giornata di ieri (6 ottobre).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU