Politica - 11 ottobre 2022, 17:25

Riciclo, Bevilacqua (Lega): "A Genova più ecocompattatori"

Il consigliere comunale della Lega ha inoltre proposto di creare campagne per la sensibilizzazione dei bambini sul tema del riciclo

Riciclo, Bevilacqua (Lega): "A Genova più ecocompattatori"

Più eco compattatosi per la plastica e campagne di sensibilizzazione sul tema del riciclo pensate per i bambini.

Questo, in sintesi, il contenuto della mozione approvata dal consiglio comunale durante la seduta di oggi e che ha visto l'unanimità dei consiglieri.

Alessandro Bevilacqua, consigliere comunale della Lega, in una nota spiega: "Proteggere l'ambiente dalla plastica è un dovere di  tutti essendo questo materiale responsabile dell'85% dell'inquinamento  presente nel nostro pianeta, mare compreso. Il consiglio Comunale ha  approvato oggi all’unanimità una mozione che mira a ridurre l’uso  della plastica e sulla quale ho presentato un Ordine del Giorno per  chiedere l’incremento dei punti di raccolta della plastica in città  per fare in modo che almeno in ogni delegazione sia presente un  Eco-raccoglitore per il riciclo. Come Lega abbiamo portato avanti  negli anni diverse istanze legate al minor utilizzo delle materie  plastiche e alla sensibilizzazione sul ciclo dei rifiuti. Ho chiesto  inoltre che Amiu avvii un percorso di sensibilizzazione sul riciclo  rivolto ai bambini con l’organizzazione di vari laboratori itineranti  nei giardini pubblici perché l’insegnamento all’attenzione  all’ambiente deve partire fin dalla più tenera età".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU