Sport - 17 ottobre 2022, 13:59

Caro amico ti... sfido! Samp-Roma è anche Stankovic contro Mourinho: alle 18.30 la prima al "Ferraris" del tecnico serbo

Dopo il pari di Bologna, blucerchiati a caccia di conferme contro i giallorossi

Dejan Stankovic (foto Facebook 'U.C. Sampdoria')

Un rendez-vous tra amici che per 90 minuti saranno avversari. Dejan Stankovic e José Mourinho, eroi del "Triplete" interista, si ritroveranno quest'oggi in occasione di Sampdoria-Roma (ore 18.30, arbitro Di Bello) nella prima gara casalinga dell'avventura blucerchiata del tecnico serbo.

Dopo il pareggio di Bologna, l'ex allenatore della Stella Rossa proverà a muovere la classifica anche all'esordio tra le mura amiche.

"Mi sento fortunato a far parte della Serie A come allenatore dopo averlo fatto come giocatore - ha dichiarato Stankovic nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione della sua presentazione ufficiale - È cambiata, ma è sempre calcio. Sarà emozionante la prima al Ferraris contro un allenatore che rispetto e stimo tantissimo, e che è un mio amico".

"Mi ha videochiamato il giorno della firma, è stato uno dei primi se non il primo e abbiamo chiacchierato da amici - ha aggiunto il mister della Samp a proposito di Mou - Ho imparato tantissimo da lui, ero uno che dava sempre il 100% ma quando è arrivato lui ho scoperto che potevo dare ancora di più. Lui su queste cose è il numero uno. Non a caso lui ha mille panchine, io faccio la mia prima a Marassi: cosa posso dire? Sto zitto e pedalo".

Contro i giallorossi, che vanno a caccia di punti utili per raggiungere la zona Champions, la formazione della Samp dovrebbe presentarsi con un 4-4-2 che punta a garantire una certa solidità difensiva: davanti ad Audero Ferrari sostituirà l'infortunato Murillo, a completare il reparto arretrato ci saranno Bereszyński, Colley e Augello. In mezzo al campo spazio a Leris e Djuricic sugli esterni, con l'ex giallorosso Villar favorito su Vieira per affiancare Rincon. Davanti il tandem Gabbiadini-Caputo con Quagliarella pronto a subentrare a partita in corso.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it