/ Sport

Sport | 17 ottobre 2022, 13:59

Caro amico ti... sfido! Samp-Roma è anche Stankovic contro Mourinho: alle 18.30 la prima al "Ferraris" del tecnico serbo

Dopo il pari di Bologna, blucerchiati a caccia di conferme contro i giallorossi

Dejan Stankovic (foto Facebook 'U.C. Sampdoria')

Dejan Stankovic (foto Facebook 'U.C. Sampdoria')

Un rendez-vous tra amici che per 90 minuti saranno avversari. Dejan Stankovic e José Mourinho, eroi del "Triplete" interista, si ritroveranno quest'oggi in occasione di Sampdoria-Roma (ore 18.30, arbitro Di Bello) nella prima gara casalinga dell'avventura blucerchiata del tecnico serbo.

Dopo il pareggio di Bologna, l'ex allenatore della Stella Rossa proverà a muovere la classifica anche all'esordio tra le mura amiche.

"Mi sento fortunato a far parte della Serie A come allenatore dopo averlo fatto come giocatore - ha dichiarato Stankovic nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione della sua presentazione ufficiale - È cambiata, ma è sempre calcio. Sarà emozionante la prima al Ferraris contro un allenatore che rispetto e stimo tantissimo, e che è un mio amico".

"Mi ha videochiamato il giorno della firma, è stato uno dei primi se non il primo e abbiamo chiacchierato da amici - ha aggiunto il mister della Samp a proposito di Mou - Ho imparato tantissimo da lui, ero uno che dava sempre il 100% ma quando è arrivato lui ho scoperto che potevo dare ancora di più. Lui su queste cose è il numero uno. Non a caso lui ha mille panchine, io faccio la mia prima a Marassi: cosa posso dire? Sto zitto e pedalo".

Contro i giallorossi, che vanno a caccia di punti utili per raggiungere la zona Champions, la formazione della Samp dovrebbe presentarsi con un 4-4-2 che punta a garantire una certa solidità difensiva: davanti ad Audero Ferrari sostituirà l'infortunato Murillo, a completare il reparto arretrato ci saranno Bereszyński, Colley e Augello. In mezzo al campo spazio a Leris e Djuricic sugli esterni, con l'ex giallorosso Villar favorito su Vieira per affiancare Rincon. Davanti il tandem Gabbiadini-Caputo con Quagliarella pronto a subentrare a partita in corso.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium