Economia - 28 ottobre 2022, 16:48

Ribaltamento a mare, la rsu Fincantieri: "Opera fondamentale"

Durante un incontro si è aperta una diatriba sull'assenza degli amministratori locali: "Ci siamo alzati lasciando la 'politica' a discutere", scrivono i sindacati

"Nella giornata di oggi siamo stati, come RSU, invitati dalla commissione sviluppo economico del Comune di Genova, a partecipare, come auditi, ad a una discussione sul tema del ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.

Riteniamo, questa opera, fondamentale per lo sviluppo dell’industria navale a Genova che potrà, come già in questi anni, poter assicurare lavoro e salari a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie". Così in una nota la rsu Fincantieri Sestri Ponente.

"Occorre pertanto proseguire senza intoppi, in tempi celeri e senza interferire con l’attività di costruzione delle navi dato l’importante carico di lavoro attuale, i lavori previsti e che, per una parte importante compresi i lavori di messa in sicurezza dei rivi che attraversano Sestri Ponente, sono affidati al Comune di Genova.

Siamo estremamente perplessi per la assenza alla discussione, degli amministratori locali che dovevano, a nostro avviso, essere presenti ai massimi livelli. A seguito di ciò si è aperta una diatriba tra i commissari presenti a cui, noi, non abbiamo voluto partecipare. Pertanto ci siamo alzati e siamo andati via, lasciando, la politica' (sic) a discutere".

Redazione