/ Economia

Economia | 28 ottobre 2022, 16:48

Ribaltamento a mare, la rsu Fincantieri: "Opera fondamentale"

Durante un incontro si è aperta una diatriba sull'assenza degli amministratori locali: "Ci siamo alzati lasciando la 'politica' a discutere", scrivono i sindacati

Ribaltamento a mare, la rsu Fincantieri: "Opera fondamentale"

"Nella giornata di oggi siamo stati, come RSU, invitati dalla commissione sviluppo economico del Comune di Genova, a partecipare, come auditi, ad a una discussione sul tema del ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.

Riteniamo, questa opera, fondamentale per lo sviluppo dell’industria navale a Genova che potrà, come già in questi anni, poter assicurare lavoro e salari a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie". Così in una nota la rsu Fincantieri Sestri Ponente.

"Occorre pertanto proseguire senza intoppi, in tempi celeri e senza interferire con l’attività di costruzione delle navi dato l’importante carico di lavoro attuale, i lavori previsti e che, per una parte importante compresi i lavori di messa in sicurezza dei rivi che attraversano Sestri Ponente, sono affidati al Comune di Genova.

Siamo estremamente perplessi per la assenza alla discussione, degli amministratori locali che dovevano, a nostro avviso, essere presenti ai massimi livelli. A seguito di ciò si è aperta una diatriba tra i commissari presenti a cui, noi, non abbiamo voluto partecipare. Pertanto ci siamo alzati e siamo andati via, lasciando, la politica' (sic) a discutere".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium