Attualità - 14 novembre 2022, 10:29

Arcigay, il genovese Claudio Tosi eletto nella Segreteria Nazionale con la delega a Cultura, Storia e Memoria

Tosi: "Impareremo a conoscere meglio la strada percorsa fino ad oggi, per affrontare al meglio la strada che ci aspetta"

Al XVII Congresso Nazionale dell'Arcigay è stato eletto il genovese Claudio Tosi nella Segreteria Nazionale con la delega a Cultura, Storia e Memoria.

“Arcigay Genova investe sulla cultura anche attraverso iniziative annuali legate al Giorno della Memoria e al ricordo dell’Omocausto. Questa primavera, in collaborazione con Arcigay Imperia e altri comitati Arcigay italiani, abbiamo costruito la mostra Sanremo Pride 1972-2022 per il 50ennale dalla prima manifestazione LGBTQIA+ pubblica avvenuta a Sanremo il 5 aprile 1972” commenta Claudio Tosi. “La nuova proposta è di portare su scala nazionale questo lavoro: la ricostruzione e la consapevolezza di cosa sono la cultura, la storia e la Memoria della collettività LGBTQIA+ sono una priorità identitaria e politica del nostro movimento. Impareremo a conoscere meglio la strada percorsa fino ad oggi, per affrontare al meglio la strada che ci aspetta”.

Nello stesso Congresso è stata eletta la prima donna presidente Natascia Maesi ed è stato confermato segretario generale Gabriele Piazzoni. 

Redazione