/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2022, 10:29

Arcigay, il genovese Claudio Tosi eletto nella Segreteria Nazionale con la delega a Cultura, Storia e Memoria

Tosi: "Impareremo a conoscere meglio la strada percorsa fino ad oggi, per affrontare al meglio la strada che ci aspetta"

Arcigay, il genovese Claudio Tosi eletto nella Segreteria Nazionale con la delega a Cultura, Storia e Memoria

Al XVII Congresso Nazionale dell'Arcigay è stato eletto il genovese Claudio Tosi nella Segreteria Nazionale con la delega a Cultura, Storia e Memoria.

“Arcigay Genova investe sulla cultura anche attraverso iniziative annuali legate al Giorno della Memoria e al ricordo dell’Omocausto. Questa primavera, in collaborazione con Arcigay Imperia e altri comitati Arcigay italiani, abbiamo costruito la mostra Sanremo Pride 1972-2022 per il 50ennale dalla prima manifestazione LGBTQIA+ pubblica avvenuta a Sanremo il 5 aprile 1972” commenta Claudio Tosi. “La nuova proposta è di portare su scala nazionale questo lavoro: la ricostruzione e la consapevolezza di cosa sono la cultura, la storia e la Memoria della collettività LGBTQIA+ sono una priorità identitaria e politica del nostro movimento. Impareremo a conoscere meglio la strada percorsa fino ad oggi, per affrontare al meglio la strada che ci aspetta”.

Nello stesso Congresso è stata eletta la prima donna presidente Natascia Maesi ed è stato confermato segretario generale Gabriele Piazzoni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium